Qualche settimana fa ho caratterizzato da un fantastico orologio da Hong Kong orologiaio basato il cronometrista cinese. L'orologio in questione è chiamato CTK-18 ed è limitata a soli 18 pezzi. Ciò che rende questo orologio così speciale è l'uso di birmana giada bianca sui marcatori quadrante. Per quanto ne so questo è l'unico orologio di utilizzare questo bellissimo materiale.
Da numerose conversazioni con il fondatore di The Timekeeper cinese Adrien Choux ho scoperto la metodologia dietro il marchio. Quando Adrien ha lasciato una carica elevata all'interno di Panerai ha voluto lasciare il segno sul settore dell'orologeria.
Piuttosto che andare giù il percorso convenzionale di progettazione di
un orologio con un movimento svizzero ha scelto di onorare secoli di
arte cinese. E 'giusto dire che la sua strategia è stata inizialmente accolta con resistenza. Tuttavia egli ha dimostrato il suo valore con la produzione di una raffinata gamma di orologi. Ogni orologio è meticolosamente assemblato e decorato a mano.
Recentemente Adrien Choux mi ha detto di una nuova collezione di orologi che sarebbe stato svelare a Baselworld. Gli orologi sono più piccoli rispetto ai modelli precedenti con un diametro modesto di 38 millimetri.
È interessante notare che Adrien ha deciso di utilizzare una
piattaforma di crowd-funding (http://www.fund2.me) per il lancio di
questa gamma. In articoli precedenti ho descritto altre marche ( eGard , Watchismo e A Manzoni & Fils ) che hanno assicurato un adeguato finanziamento in questo modo. Finora la campagna ha raggiunto il 90% della sponsorizzazione con un restanti 10 giorni per andare. Su questa base sono sicuro che questa impresa sarà un successo strepitoso.
Visivamente i tre nuovi orologi hanno una bella apparenza, che è caratteristica di cronometrista cinese. Anche se non sono commercializzati appositamente per le donne che sarà sicuramente ricorso al mercato femminile. Quello che mi piace è il fatto che ogni modello è completamente diverso. Il quadrante minimalista del CTK101 è in gran parte d'argento a parte il simbolo cinese per 10, evidenziato in rosso. Al contrario, il quadrante blu e il caso della CTK102 è più opulento incorporando veri diamanti nella composizione. Di tutti i tre nuovi orologi, il mio preferito è il CTK103, che ha vibranti marcatori rosso giada birmana.
Altri elementi di successo (condivisi su tutti i modelli) sono l'anello
interno incisa e aperto distintivo lavorato mani ora / minuto.
Sotto le sofisticate esterni della CTK101, CTK102 e CTK103 si trova un
movimento a carica automatica procurato dal Hangzhou Watch Company in
Cina. Il Calibro CTK 2189 comprende 20 gioielli e oscilla ad una frequenza 21.600 alternanze all'ora. Tutti i meccanismi vengono acquistati in forma ébauche e poi assemblato da un orologiaio specialista in Hong Kong. Funzionalmente gli orologi sono dotate di ore, minuti e secondi. Essi sono anche resistenti ad una profondità di 50 metri acqua e hanno una riserva di carica di 36 ore.
Gli orologi sono limitati a soli 38 pezzi (di ogni modello) e sono
dotate di cinghie di cuoio di alta qualità con unico inciso fibbie
deployante sferica. I prezzi vanno da: 13,800HKD - 28,800HKD (circa $ 1,777 - $ 3,709). visualizzare più rolex repliche e Rolex Day Date II orologi
Nessun commento:
Posta un commento